Avvocato penalista di fiducia nel diritto penale a Roma Can Be Fun For Anyone



Costituiscono una sottocategoria dei reati contro la persona, ed in particolare appartengono alla categoria dei delitti contro la libertà individuale.

La difesa tecnica deve essere precisa e lungimirante. Queste sono le attività che metto al servizio dei miei clienti.

Livia Rossi → Avvocato penalista Diritto penale: Il mio è uno studio di famiglia, inaugurato da mio padre negli anni '50. Fin da piccola ho maturato la passione for every il diritto penale al cui studio mi sono dedicata completamente. Ho cominciato la pratica seguendo il processo for every l'attentato a Papa Wojtyla, in seguito ho seguito personalmente molti processi di omicidio, fra cui quello della studentessa uccisa nel 1997 presso l'Università di Roma, omicidi in ambito familiare e coniugale, casi di stupro, maltrattamenti e stalking.

Il nostro è un group di avvocati penalisti di Roma solido ed affidabile, in grado di comprendere le esigenze dei clienti e affiancarti nelle decisioni cruciali.

Paolo Marsala ★★★★★ un anno fa Grazie all'esperienza e all'impegno dell'avv. Fontana ho avuto la possibilità di concludere importanti progetti in ambito sociale.

Se tuttavia preferite rivolgervi a qualche altro nome famoso, oltre ai precedenti, suggeriamo di tenere in considerazione i seguenti studi e avvocati, tra i più noti della città:

Diritto penale minorile: Il nostro studio legale è accanto ai più giovani in ogni fase del loro iter legale. Dall'indagine iniziale all'udienza preliminare di fronte al GIP, fino all'eventuale dibattimento in aula, noi siamo con loro. La nostra priorità? Proteggere i loro diritti! Processi al Tribunale Monocratico e Collegiale: Nella complessità dei procedimenti giudiziari, noi siamo la tua bussola. offriamo consulenze, gestione completa delle pratiche legali e assistenza dal principio fino alla fase esecutiva del processo. Questo involve la proposizione di querele, assistenza durante il dibattimento, la valutazione di misure alternate alla detenzione arrive l'affidamento in prova al servizio sociale e la detenzione domiciliare. Illeciti penali di vario genere: Qualsiasi situation giudiziario sarà vagliato e analizzato in accordo con l'assistito.

Essere sempre sincero e concreto con gli assistiti in modo da instaurare, sin da subito, un ambiente di fiducia reciproca indispensabile per una buona difesa; immedesimarsi nei panni del cliente, capirne le ansie, le paure e saperlo rassicurare esprimendosi con estrema chiarezza.

Nel caso in cui la persona da difendere sia la vittima del reato, la prima consulenza è finalizzata alla presentazione della querela, perchè decidere di sporgere querela non è mai cosa di poco conto.

Lo Studio legale penale dell'Avvocato Giuseppe Migliore si trova a Roma, in By using Trionfale n. 81, e si occupa della difesa di persone indagate o imputate in procedimenti penali. Lo Studio è composto da vari professionisti, tutti dotati di specifica competenza ed esperienza nel settore del diritto penale; per tale ragione la struttura è in grado di offrire assistenza legale su tutto il territorio nazionale ed in ogni stato e grado del procedimento (dalla fase delle indagini preliminari sino all'eventuale fase esecutiva), essendo presenti nel workforce anche avvocati penalisti abilitati all'esercizio della professione innanzi alla Suprema Corte di Cassazione. La filosofia dello Studio è quella di dedicarsi in maniera esclusiva all'ambito del diritto penale, unico settore di attività della struttura. Nel vasto campo del diritto, infatti, la spiccata specializzazione del professionista è un valore aggiunto for every l'assistito, il quale può così affidarsi advert un avvocato estremamente esperto e competente nel ramo del diritto in cui ricade la tematica giuridica proposta dal cliente. Gli avvocati penalisti dello Studio hanno conseguito la loro specializzazione all'esito di corsi di studio universitari da subito improntati al diritto penale, e successivamente attraverso l'esperienza giudiziaria maturata in numerosi processi penali, alcuni anche di rilevanza nazionale; gli avvocati dello Studio penale, in accordo con la normativa prevista in tema di formazione professionale continua, frequentano con assiduità corsi di aggiornamento e specializzazione in materia di diritto penale e procedura penale organizzati da Consigli dell'Ordine o altri Organismi di validità riconosciuta, al fine di garantire all'assistito un'assistenza improntata agli ultimi sviluppi ed alle migliori pratiche dell'attività forense. Lo Studio penale, è in grado di intervenire in tempi strettissimi in caso di provvedimento restrittivo della libertà personale (arresto in flagranza di reato, fermo di indiziato di delitto, ordinanza di custodia cautelare) attivando sin da subito le più opportune iniziative volte alla tutela della posizione dell'assistito e della sua libertà personale (appear Recommended Site ad esempio il ricorso al Tribunale della Libertà); allo stesso modo è garantito l'intervento in tempi brevi anche in caso di provvedimento di sequestro che vada a colpire i beni del cliente.

Condividiamo con il cliente la strategia da adottare per raggiungere l'obiettivo. Il preventivo può essere accettato o rifiutato senza impegno.

A Roma, occur ovvio che sia, ci sono davvero moltissimi professionisti eccellenti nel settore del diritto penale, specializzati in particolari settori del diritto penale; di seguito abbiamo raccolto for each voi un elenco di nomi e specializzazioni dal quale potrete attingere qualche nominativo nel caso fosse utile:

Il lavoro dello Studio Legale Penalista non è semplicemente evitare al cliente una condanna, ma garantire il rispetto della legge applicabile anche all'imputato.

Gli illeciti tributari aventi rilevanza penale ricompresi nel citato Decreto si distinguono principalmente in reati dichiarativi e reati documentali.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *